Gruppo

Il nostro gruppo AGESCI Pallanza 1 nasce nel 2002 come gemmazione dello storico gruppo Pallanza 2, presente sul territorio da tempi immemori…

Ad oggi abbiamo aperto il Branco Mowha, che accoglie bambini dagli 8 ai 10 anni, il Reparto Tramontana con ragazzi dagli 11 ai 16 anni e la Comunità RS Folke Bernadotte, per i ragazzi dai 17 ai 21 anni.

La Comunità Capi è formata dagli adulti in servizio che aderiscono al Patto Associativo dell’AGESCI e ne promuovono i valori.

Perchè questi nomi alle unità?

La Mowha è il fiore della giungla, la sua presenza è segno che non c’è siccità e gli animali possono vivere insieme lieti e prosperi; il vento Tramontana si alza al mattino presto sulle sponde del nostro Lago Maggiore, soffia da Nord Ovest ed è il vento che porta novità e bel tempo; Folke Bernadotte, infine, fu un uomo politico svedese noto per aver negoziato e ottenuto la liberazione di circa 31.000 prigionieri dai campi di concentramento tedeschi durate la seconda Guerra Mondiale.

Qualche immagine della attività di gruppo o di Co.Ca.

2012: thinking day.

Video dell’Uscita di Co.Ca.: febbraio 2011, San Domenico.

Qui trovate il modulo di autorizzazione 2016-2017 per chi ne avesse bisogno, ricordate di compilarlo con i dati del ragazzo/a e non del genitore!

Annunci